Ampulex Compressa - L'esperimento letale
45 minuti
da 2 a 6 giocatori
Il dott. Fabricius Junior, pronipote del famoso entomologo danese Johan Christian Fabricius, ha da sempre avuto un debole per una specie in particolare scoperta del suo avo, l'Ampulex Compressa, meglio conosciuta come Vespa Gioiello a causa della sua colorazione verde smeraldo.
Questo insetto ha la peculiarità di "controllare" le sue prede, solitamente scarafaggi, iniettando una particolare neurotossina che inibisce il loro riflesso di fuga. Una volta preso il controllo del malcapitato scarafaggio, questo viene condotto nella tana della vespa ed utilizzato come incubatrice. La larva della vespa gioiello si sviluppa infatti all'interno del corpo ancora in vita dello scarafaggio, nutrendosi dei suoi organi interni...
L'aspetto interessante per il dott. Fabricius erà però la neurotossina stessa e gli effetti che avrebbe avuto sull'uomo.
Ultimamente però avevate notato qualcosa di strano: il dottore era spesso venuto da voi, suoi studenti, e durante il vostro ultimo incontro aveva accennato al fatto di sentirsi osservato. Questo accadeva qualche giorno fa e da quell'incontro non avete più avuto notizie del dottore. Preoccupati, decidete di andare a controllare di persona. Trovate casa sua aperta ed entrando lo trovate steso a terra, privo di sensi. Chiamate subito un'abulanza che lo porta in ospedale e capite che la tossina è stata usata contro di lui.
Adesso avete solo 45 minuti per trovare un antidoto, altrimenti il dottore potrebbe trasformarsi in qualcosa di estremamente pericoloso...